01/12/2024 Ciao, mi chiamo Salvatore detto Salvo e faccio il guardaspiaggia. Collaboro con Codere Italia per mantenere l’ordine nel mondo del gioco e soprattutto dare consigli a chi ama giocare per divertirsi.
Ogni mese ti regalo qualche piccolo suggerimento, messo a punto da Codere Italia e dai suoi esperti, per difenderti dal gioco patologico e non rischiare di oltrepassare il limite.
Gioca in compagnia e condividi il divertimento, così sarai sicuro di non esagerare!
Giocare insieme ad amici e parenti è un modo per far rimanere il gioco solo un divertimento. La condivisione è il primo passo per scongiurare la deriva dell’azzardo patologico. Tenere sotto controllo l’attività di gioco aiuta a non esagerare. Il gioco è un piacevole passatempo, come qualsiasi altro hobby, non si sostituisce alle attività importanti della tua vita!
L’attività di gioco deve essere sempre una parentesi della vita quotidiana. Un passatempo che serve per distrarsi e rilassarsi. Non può occupare la maggior parte della giornata, neanche solo con il pensiero. E’ bene quindi tenere sotto controllo il gioco e dedicarsi ad altro.
Segui i consigli di Salvo anche su X e Facebook
#SALVOTIPS